Riccardo52 ha scritto:
Io, inesperto, non chiedo l'aiuto di esperti, a cui non voglio far perdere tempo, ma di inesperti che vogliono, come me, imparare qualcosa di nuovo.
Questo è un forum tecnico nel quale chi ha un problema in linea con i temi trattati lo espone agli altri. Gli altri utenti a loro volta, se possono, tentano di dargli una mano nella risoluzione, a beneficio di chi si trova in difficoltà e, rendendo pubblici domande e risposte, a chiunque dovesse trovarsi ad affrontare lo stesso problema in futuro.
In nessun caso si fa riferimento ad "esperti" o "inesperti", non c'è una selezione.
Semmai, ci può essere qualcuno che, con le giuste informazioni e dettagli sul problema, approfondendo la questione e avendo un minimo di esperienza in più (banalmente potrebbe non sapere nulla ma aver già affrontato per puro caso il medesimo problema), si rende disponibile per dare una mano nella risoluzione.
Riccardo52 ha scritto:
1) ho sbagliato forum ? non sono in linea con lo scopo del forum ?
Non lo so. Di certo, se io ho un problema o voglio comprendere meglio qualcosa, cerco qualcuno che la sappia e che quindi - usando la tua terminologia impropria - sia più "esperto" di me sulla questione. Cercare persone con lo stesso problema può essere utile per solidarietà o per sentirsi meno soli, ma non risolverà mai il problema.
Riccardo52 ha scritto:
2) qualcuno é interessato a condividere, attraverso il forum, i risultati del tentativo di realizzare un neurone artificiale con javascript ?
Trovo che questa domanda non abbia senso. Se si parla di esperienze generali, allora è una questione, ma se poni un problema specifico e vuoi sapere come risolverlo, a coloro che si offrono per darti una mano devi fornire le informazioni che ti vengono richieste (che libreria hai usato? che codice hai scritto? qual è l'errore che ottieni? qual è il comportamento anomalo diverso da quello atteso? ecc.), altrimenti - al contrario di quanto dici - stai veramente solo facendo perdere tempo in questioni inutili.
Riccardo52 ha scritto:
Tutto è cominciato così [...]
Esatto. E' cominciato in un'altra discussione, dove ti sono stati dati consigli e da parte mia invece è giunta una richiesta, ma tu hai ignorato tutto e fatto solo polemica, senza rispondere nel merito. Poi hai aperto in un'area tecnica questa discussione (invece che nell'area più adatta, tipo "Bar"), inizialmente per continuare la polemica e poi per riproporre lo stesso problema che si stava affrontando nell'altra discussione, evitando (di nuovo) di fornire i dettagli che ti sono stati richiesti già nell'altra sede e duplicando di fatto la discussione, cosa che non rientra nell'uso corretto del forum.
Anche in questo caso, però, non insisto a spiegarti oltre le regole che stai infrangendo perché poi, pur continuando ad abusare dello spazio e a non seguire i consigli che ti vengono dati, finisce che l'arrogante ovviamente sono io.