Salve a tutti ragazzi sono un nuovo iscritto
il mio nickname è macat72, vi prego di aiutarmi a risolvere un problema
io studio da qualche anno o per meglio dire quando ho un po di tempo "problema lavoro" Html , javascript e php da Autodidatta
lo so che è molto limitato ma purtroppo posso solo fare cosi,
ho fatto alcuni siti (vetrina ) per qualche cliente ma adesso volevo farne uno un po più serio e stavo approfondendo con javascript
vedendo video sia in italiano che in inglese,
il mio problema e che non riesco a trovare un sistema che formatta le parole nel motore di ricerca, mi spiego meglio , io volevo fare in modo che se un cliente cerca una parola es: ragù napoletano, mi uscisse la pagina html dedicato al ragù napoletano.
lo so che bisognerebbe studiare php e mySQl però io volevo fare una cosa semplice interna al sito, diciamo che in parte ci sono riuscito aggirando un po l'ostacolo , scrivendo codici con IF e Else ,
però mi sono accorto di un problema , che se qualcuno scrive nel motore di ricerca con le lettere maiuscole "ragù napoletano" la pagina non lo richiama allore nell' if ho inserito il tag (|| or) e diciamo che scrivendo in maiuscolo si apre la pagina , ma se per caso qualcuno dovesse scrivere la parola ragù napoletano seguito da uno spazio o magari premendo prima lo spazio e poi la parola , il motore di ricerca non fa niente .
allora vi chiedo se potreste aiutarmi a creare un codice migliore e formattato in modo che qualsisi cosa scrivessere riguardo a ragu napoletano scritto grande o piccolo o con lo spazio, mi andrebbe a cercare la pagina html ragù napoletano.
io so che esiste un modo semplificato , basico per farlo , facendo in modo che le parole che scrivono vengano trasformate tutte in lowerCase o UpperCase, ma lo fa solo in maniera visiva , avevo provato anche con questa formula:
<input type="text" id="fname" onkeyup="myFunction()">
function myFunction() {
var x = document.getElementById("fname");
x.value = x.value.toUpperCase();
}
naturalmente anche con un button per richiamare la funzione ma non fa niente
vi prego di aiutarmi ne sarei davvero grato
nell'attesa di un vostro aiuto vi saluti a tutti e se vi trovate nelle parti di Napoli vi invito a mangiare una bella pizza
grazie un abbraccio a tutti