Imparare JavaScript

di il
5 risposte

Imparare JavaScript

Vorrei imparare JavaScript per potermi avvicinare a nodejs e successivamente a react e react native. Sto già utilizzando nodejs e express per creare delle rest api, riesco ad andare avanti facilmente nel progetto, ma vorrei avere un pochino più conoscenze di JavaScript e soprattutto vorrei avere controllo sul codice. Solitamente programmo con Java e tutta la libertà di JavaScript mi fa sentire un pochini spaesato. Mi hanno consigliato di utilizzare typescript, ma lo stesso vorrei imparare bene JavaScript. Avete qualche link utile? Oltre alla documentazione Mozilla(ho seguito anche corsi su udemy, ma non mi hanno aiutato più di tanto, sono tutti del tipo, questo è un Array, questo è il ciclo for e roba varia che si può controllare dalla documentazione)

5 Risposte

• Re: Imparare JavaScript

Invece dei link, ACQUISTA QUALCHE libro.

Solo cosi' puoi sperare di imparare qualcosa.

Quelli della O'Reilly non sono male.

Ho trovato questi
    https://github.com/getify/You-Dont-Know-J
    Possono essere validi? Ho cercato quelli che mi hai consigliato, ma non trattano es6

squizzi ha scritto:

Ho trovato questi
    [...]
    Ciao, Questi sono ottimi ma sono un po' tecnici.
    una lettura non fa mai male, però se li trovi difficili da leggere ti consiglio:

online:
    https://eloquentjavascript.net questo è un must have da leggere se vuoi capire effettivamente JS.

Libri:
    - sempre "eloquent javascript" la versione stampata, ma ti consiglio la versione online e inglese che è la più aggiornata, ma se tu volessi la versione in italiano c'è la versione 2.

- JavaScript & JQuery. Sviluppare interfacce web interattive:
    A differenza di eloquent javascript questo è più indirizzato per il web:

Grazie per l'info sull'eloquent,stavo per comprarlo

Grazie mille, a me per ora interessa solo per la parte server, visto che sto mettendo su un server con nodejs ed è quasi un parto districarsi tra tutto senza avere conoscenze approfondite. Ho realizzato delle rest api con login/registrazione e restituzione di posti in base alla distanza da un dato indirizzo o coordinate geografiche.
    Riesco ad andare avanti, ma per progetti grandi non penso sia fattibile, arriverò al punto che il codice controllerà me e non io il codice.
    Infatti molti mi hanno consigliato di imparare typescript, comunque per ora ho intenzione di imparare tutto su JavaScript, diventare bravo con node e poi buttarmi su react e react native
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte