Salve, intanto saluto gli utenti del forum, essendo il mio primo post!
Ho aggiunto un controllo AutoComplete Extender in una pagia aspx (linguaggio VB - framework 4.0) seguendo queste indicazioni:
istruzioni
Tutto funziona correttamente ed inoltre sono riuscito anche a far visualizzare i risultati ricavando i dati da un db, senza problemi.
La mia esigenza è questa: vorrei che i risultati mostrati dal controllo quando si digitano le parole nella textbox collegata all'autocomplete extender fossero filtrati in relazione ad un parametro dell'utente.
Per maggior comprensione faccio un esempio: l'applicazione gira su una Intranet e ad essa fanno capo gli utenti appartenenti a diversi uffici.
Quando un utente si logga viene creata la sessione "idufficio" in base al quale vengono visualizzate le informazioni attinenti all'ufficio di appartenenza e non a tutti gli uffici collegati.
Utilizzando lo script di cui sopra, l'autocomplete extender mostra tutti i risultati trovati nel db a prescindere dall'ufficio di appartenenza dell'utente collegato.
Nella query utilizzata per ricavare i dati se inserisco ad es: " where idufficio='"&session("idufficio")&"' " ricevo l'errore:
BC30369: Impossibile fare riferimento a un membro di istanza di una classe all'interno di un metodo condiviso o di un inizializzatore di membri condivisi senza un'istanza esplicita della classe.
Ho provato anche questa soluzione, ma non ottengo risultati:
1. Nel code behind della pagina dichiaro la variabile: protected idufficio as string
2. nell'evento load della pagina assegno il valore alla variabile idufficio=session("idufficio")
3. nel web services, per non avere l'errore di cui sopra, aggiungo:
<System.Web.Services.WebMethodAttribute(), System.Web.Script.Services.ScriptMethodAttribute() >
Public Shared Function GetCompletionList(ByVal prefixText As String, ByVal count As Integer, ByVal contextKey As String, ByVal idufficio As String) As String()
Nella query richiamo quella variabile e apparentemente non mi segnala alcun errore, ma quando eseguo la pagina non mi visualizza alcun risultato.
Potreste darmi qualche dritta?
grazie
Matteo