Io ho un form che in base a cosa scelgo in un campo elenco-menu mi deve far vedere o meno altri campi
Posto il codice del mio form:
codice:
<form id="form1" name="form1" method="post" action=""> <table width="470" border="0"> <tr> <td width="150">Cognome e Nome</td> <td width="206"><input type="text" title="Inserire il proprio Cognome e Nome" class="validate['required']" name="CognomeNome" />*</td> <td width="100"> </td> </tr> <tr> <td>Località</td> <td><input type="text" name="Localita" /></td> <td> </td> </tr> <tr> <td>Telefono</td> <td><input type="text" title="Inserire il proprio Telefono (servirà in caso di chiarimenti)" class="validate['required','phone']" name="Telefono" />*</td> <td> </td> </tr> <tr> <td>Indirizzo email</td> <td><input type="text" title="Inserire un indirizzo Email corretto (serve per comunicarvi aggiornamenti)" class="validate['required','email']" name="Email" />*</td> <td> </td> </tr> <tr> <td>Note:</td> <td colspan="2" rowspan="2"><label> <textarea name="note" type="text" title="Inserire delle note, più dettagliate sono migliore sarà il nostro progetto" class="validate['required']" id="note" cols="25" rows="5"></textarea> </label>*</td> </tr> <tr> <td> </td> </tr> <tr> <td>Esigenza</td> <td><select name="esigenza" id="esigenza"> <option selected="selected">Seleziona una voce</option> <option value="progettoarrredo">Progetto Arredo</option> <option value="ristrutturazione">Ristrutturazione</option> </select></td> <td> </td> </tr> <tr> <td>Dimensione abitazione</td> <td><select name="dimensioneabitazione" id="dimensioneabitazione"> <option selected="selected">Seleziona una voce</option> <option value="finoai60mq">Fino ai 60 mq</option> <option value="dai60ai120mq">Dai 60 ai 120 mq</option> </select></td> <td> </td> </tr> <tr> <td>Ambienti da progettare</td> <td><label> <select name="ambientidaprogettare" id="select"> <option selected="selected">Seleziona una voce</option> <option value="1ambiente">1 Ambiente</option> <option value="2ambienti">2 Ambienti</option> <option value="3ambient">3 Ambienti</option> <option value="4ambient">4 Ambienti</option> <option value="5opiuambient">5 o più Ambienti</option> </select> </label></td> <td> </td> </tr> <tr> <td>Opzioni:</td> <td> </td> <td> </td> </tr> <tr> <td colspan="3"><input type="checkbox" name="schemaimpianti" value="Si" /> Schema impianti (35,00 &euro</td> </tr> <tr> <td colspan="3"><input type="checkbox" name="planimetriadwg" value="Si" /> Sconto 10% per planimetria in dwg </td> </tr> <tr> <td colspan="3"><input type="checkbox" name="piuambienti" value="Si" /> Sconto 15% per più di 5 ambienti</td> </tr> <tr> <td colspan="3"><input type="checkbox" name="vistaprospettica" value="Si" /> Vista prospettica (75,00 € in più per ambiente)</td> </tr> <tr> <td>Totale da pagare</td> <td><input name="totale" type="text" size="7" /> €</td> <td> </td> </tr> <tr> <td colspan="3"><label>Carica la Piantina</label> <input class="validate['required']" title="Caricare una piantina" type="file" name="input_file_6" />*</td> </tr> <tr align="center"> <td colspan="3"><input type="submit" name="Submit" value="Invia" /> * = Campi obbligatori </td> </tr> <tr align="center"> <td colspan="3"> Fornisco l'autorizzazione al trattamento dei miei dati personali per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti o dalla normativa comunitaria. <br /> Presto il consenso al trattamento * <input type="checkbox" class="validate['required']" title="Per inviare il form devi dare il consenso" name="privacy" value="Si" checked="checked" /></td> </tr> </table> </form>
IO vorrei che quando uno seleziona la voce dal campo elenco-menu Esigenza mi faccia vedere alcuni i campi dimensioneabitazione, schemaimpianti con relativa scritta _Schema impianti_(35,00 €) e gli altri nondeveono essere visualizzati e viceversa.
mi sono spiegato?
Grazie mille per chi mi vuole aiutare
stefano