Dati da sito

di il
6 risposte

Dati da sito

Salve vorrei chiedere il vostro aiuto per risolvere un problema che da giorni non riesco a capire come fare. Non sono un utente esperto è sto imparando js per iniziare mi hanno consigliato di provare a lavorare un mio progetto. Ora sono giunto alla fine ma proprio ora il passaggio piu' importante e naturalmente il piu' difficile non riesco a capire come devo farlo.
Ho creato un menu atendina dove inserire dei parametri (numerici) una volta selti calcola un risultato. Fin qui tutto bene ma ora vorrei che questi parametri (numerici) vengono presi da un sito esterno.
Come devo fare?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Ken

6 Risposte

• Re: Dati da sito

In che senso "da un sito estero" ??

Il modo per farlo va andare da ""banale"" all' ""estremamente complesso"", ma questo DIPENDE da che cosa intendi TU per "sito esterno"

Ken01 ha scritto:

Fin qui tutto bene ma ora vorrei che questi parametri (numerici) vengono presi da un sito esterno.
    Tutto dipende da come il sito esterno in questione espone i dati.

Se esso li recupera da una Web API, ossia da un altro endpoint diverso dalla pagina che rappresenta i dati, allora puoi provare a interrogare anche tu quell'endpoint per ottenere le stesse informazioni e, di fatto, farne ciò che vuoi.

Se invece il sito presenta quei dati direttamente nella pagina, come risultato di una elaborazione lato server, allora dovrai scaricare il sorgente della pagina e andare a recuperare l'informazione nel punto giusto, analizzandone il contenuto, ed è già un compito più arduo.