Cookie scelta della lingua

di il
2 risposte

Cookie scelta della lingua

Ciao ragazzi, ho bisogno impostare la pagina iniziale di un sito con la scelta della lingua, utilizzando i cookie per eventualmente bypassare questa scelta le volte successive, io da un punto di vista teorico l'ho pensata così:

Pagina iniziale con la scelta della lingua (ita o eng) con un cookie che legge un eventuale cookie già impostato, se non esiste si vede la pagina di scelta lingua, se esiste passa direttamente a un percorso tipo http://www.miodominio.it/ita/indexita.ht (nel caso di lingua ita)

nelle pagine indexita.htm (italiano) e indexeng.htm (inglese) dovrà andarci per ognuno uno script che crea il cookie con il relativo path.

Il problema è che non conosco bene la sintassi degli script di cui ho bisogno.

C'è qualche anima buona che mi può illuminare con qualche esempio o tutorials? (quelli che ho trovato in rete non mi hanno chiarito il problema)

Grazie mille per l'eventuale aiuto.
Ciao.
ParideS.

2 Risposte

• Re: Cookie scelta della lingua

Anch'io ho inserito nel mio sito delle pagine diverse a seconda della lingua scelta, ma ho utilizzato le session.
    Credo sia più facile così.
    Fammi sapere
    bye ruben
  • Re: Cookie scelta della lingua

Veramente non so neppure cosa siano le session, solo che posso utilizzare solo javascript e pensavo a l'utilizzo dei cookie come soluzione, solo che ho provato ad inserire del codice, ma non riesco ad ottenere nemmeno la scrittura del cookie nel computer locale. Mi servirebbe un buon tutorial, ma fino ad ora non sono riuscito a trovare nulla che mi spieghi come fare un cookie per la scelta della lingua.

Ciao.
    Parides
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte