Configurare un server Ubuntu per Docker EE e Java

di il
4 risposte

Configurare un server Ubuntu per Docker EE e Java

Sto facendo un corso di applicazioni internet e mi serve un server su cui posizionare i miei progetti fatti su IntelliJ. Ho preso una VPS su AWS con Ubuntu ed ora devo configurarla. Su questo sito posso aprire una discussione per ricevere un aiuto?
Per ora sono stato solo in grado di collegarmi all’OS usando PuTTY. Ho provato ad installare Docker EE ma non ci sono riuscito.

DOCKER EE

01.Sto leggendo questa guida:

ma non riesco a capire quale URL devo mettere al posto di DOCKER-EE-URL e soprattutto non capisco se questa variabile rappresenta la posizione del mio dockerfile oppure no.
$ DOCKER_EE_URL="<DOCKER-EE-URL>"
Mi consigliate una URL così faccio prima?
Mi piacerebbe avere una cartella sull’OS chiamata docker_aws_ubuntu dentro cui mettere tutti i miei file. È possibile?
02.Altro punto critico è questo:
$ DOCKER_EE_VERSION=<YOUR_VERSION>
Quale versione devo usare? Me ne consigliate una?
03.Cos’è la chiave GPG e a cosa serve?
$ curl -fsSL "${DOCKER_EE_URL}/ubuntu/gpg" | sudo apt-key add –
FTP

04.Questo server Ubuntu non ha un’interfaccia grafica così no so come spostare i miei file .was sul server. Pensavo ad una connessione FTP ma non so se mi conviene crearne una con Docker (se fosse possibile preferirei) oppure con uno dei tanti software presenti in circolazione (Proftpd, Vsftpd, Pureftpd). Cosa mi consigliate?
Nel caso questo forum non fosse il più indicato me ne consigliate uno su cui fare questo tipo di domande?

Grazie

4 Risposte

• Re: Configurare un server Ubuntu per Docker EE e Java

Ma PERCHE' stai facendo tutto sto macello?

Chi ti ha detto di mettere in piedi tutta sta cosa cosi' incasinata?

Rispiega ESATTAMENTE quello che ti SERVE, non che cosa hai fatto.

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
    Nel corso che sto facendo ci sono diverse esercitazioni da fare, la prima che ho già concluso è un sito dinamico in java realizzato con semplici JSP senza un database di appoggio.
    Le esercitazioni che dovrò fare successivamente conterranno diversi DB come MySQL, PostgreSQL e PostGIS.
    In una esercitazione in particolare trovo anche questo riferimento:
    https://hub.docker.com/r/kartoza/postgis
    Si parla anche di Hibernate, Spring e altra roba che non conosco.
    In questo istante mi accontento di pubblicare il mio file .war realizzato su IntelliJ che funziona grazie a Tomcat.
    Il mio obiettivo è mettere su un server web che mi permetta di accogliere tutte le future esercitazioni.
    Dato che ho visto un po’ di Docker CE in locale non mi dispiacerebbe pubblicare i miei lavori su Docker EE grazie alla mia VPS Ubuntu.

migliorabile ha scritto:

Ma PERCHE' stai facendo tutto sto macello?

Chi ti ha detto di mettere in piedi tutta sta cosa cosi' incasinata?

Rispiega ESATTAMENTE quello che ti SERVE, non che cosa hai fatto.
    Migliorabile dove sei finito?

Ho scoperto che Docker EE è free solo per 30 giorno per cui ho deciso di chiudere qui la discussione ed aprire questa:
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/java/configurare-server-ubuntu-per-java-t37237.html
    migliorabile se la sezione è sbaglita riesci a spostare la discussione?
    A presto e grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte