Salve a tutti ho un dubbio riguardo le funzioni anonime di self-invoking che vengono eseguite immediatamente non appena vengono rilevate da JavaScript e document.ready dove la funzione viene eseguita solo quando il documento (DOM) è completamente caricato e sicuro da manipolare. Mi chiedo quale utilizzare se l'anonymous self-invoking o l'anonymous document.ready. Qui riporto 2 esempi di codice.
(function($) {
function code...
})(jQuery);
Nel primo esempio la funzione anonima viene eseguita immediatamente non appena viene rilevata da JavaScript senza attendere il caricamento completo del documento (DOM).
$(function() {
function code...
});
Nel secondo esempio la funzione anonima è una scorciatoia di document.ready e viene eseguita solo quando il documento (DOM) è completamente caricato e sicuro da manipolare. Tra questi 2 esempi quale è meglio utilizzare? Se in una pagina gli elementi DOM sono già definiti nel codice HTML è meglio utilizzare l'anonymous self-invoking e invece se gli elementi del DOM sono creati dinamicamente durante il caricamento è meglio utilizzare l'anonymous document.ready? Ho questo dubbio nella mia testa e non saprei quale utilizzare .