Aggiungere pagamento alternativo a programma open surce

di il
3 risposte

Aggiungere pagamento alternativo a programma open surce

Buonasera, dovrei installare un programma open surce sul sito web di un mio cliente, praticamente è basato su CSS3 AJAX e sblocca i contenuti di un articolo una volta effettuata una donazione. Accetta pagamenti con paypal, payza e altro ( lascio un immagine qui sotto) io vorrei inserire insieme a questi metodi, il pagamento con carte. Secondo voi si puo' fare? chi lo ha creato mi ha detto che è possibile, solo che non so come muovermi e non trovo nulla a riguardo. Spero in un vostro riscontro e spero possa essere utile per qualcun altro. Grazie ragazzi

3 Risposte

• Re: Aggiungere pagamento alternativo a programma open surce

Parere spassionato, lascia stare !

Se implementi una soluzione di pagamento interna, ergo acquisisci dati di carte di credito (anche solo di passaggio) che poi invii tramite opportune api al gestore dello strumento di pagamento, ti metti nel magico mondo del trattamento di dati personali ad alto rischio e devi essere capace di gestirli in maniera edeguata e secondo normativa e standard di riferimento.

Molto meglio come fai adesso, ovvero redirigere l'utente al gestore, farlo pagare lì e gestire l'esito della transazione (che ti comunica il gestore).
    Così facendo non stai trattando i dati delle carte di credito.

Paypal non supporta gia' le carte di credito (anche senza login)?

Grazie ragazzi, alla fine ho optato che una volta che donano con plug-in già funzionanti e in norma, arriva nell' email dell'utente un link con reindirizzamento privato.
    Buona serata
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte