Aggiornamento automatico di una sezione di homepage

di il
2 risposte

Aggiornamento automatico di una sezione di homepage

Ciao a tutti, sto creando una pagina statica come homepage di un blog Wordpress e come prima cosa al di sotto di titolo e menu vorrei che venisse visualizzato l'ultimo post pubblicato. Al momento ho inserito tutto manualmente come immagine a tutta pagina, sotto il titolo, sotto la data e l'autore.

Premetto, sono una web designer quindi di programmazione ne capisco davvero pochissimo, ma mi chiedevo: non ci sarebbe un modo per fare in modo che quell'immagine e quelle due righe di testo si aggiornino automaticamente ogni qual volta viene pubblicato un nuovo post?

Grazie a tutti!
Amarantha

2 Risposte

• Re: Aggiornamento automatico di una sezione di homepage

Purtroppo, questa prima risposta non ti sarà molto d aiuto perchè sono alle primissime armi.

Io seguirei questa strad:
    La tua pagina html, contiene uno script che, a periodi prstabiliti, posiona una porzione di html in un dato luogo della pagina.

Quello checdeve scrivere lo richiede ad un indirizzo url sul server che punta ad una pagina php che non fa altro che chiedere i dati che ti serve aggiornare, al database dove essi sono posiziinati... mafari in wordpress esiste gia tutto il modulo pronto
  • Re: Aggiornamento automatico di una sezione di homepage

Ciao! la questione è molto semplice,
    Non andremo ad utilizzare Javascript, JQuery o Ajax ma PHP.
    Wordpress ti da l'opportunità di inserire tramite una piccola porzione di codice (una funzione) l'ultimo/ gli ultimi articoli inseriti.
    La funzione si chiama Loop, ti lascio il link dove puoi studiare come implementarlo sul tuo sito.
    https://codex.wordpress.org/Il_Loo
    se non capisci non ti demoralizzare, appena capisci come funziona potrai fare delle cose molto fighe
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte