Warning

di il
2 risposte

Warning

Ho appena aggiornato NetBeans all'ultima versione, ho ricompilato i miei progetti ed in alcuni di loro ho riscontrato dei warning che prima non avevo.

warning: [unchecked] unchecked call to DefaultComboBoxModel(E[]) as a member of the raw type DefaultComboBoxModel
        ComboMeseIniziale.setModel(new javax.swing.DefaultComboBoxModel(new String[] { "1", "2", "3", "4", "5", "6", "7", "8", "9", "10", "11", "12" }));
  where E is a type-variable:
molto probabilmente per far sparire il Warning mi basterebbe fare in questo modo:

ComboMeseIniziale.setModel(new javax.swing.DefaultComboBoxModel<String>(new String[] { "1", "2", "3", "4", "5", "6", "7", "8", "9", "10", "11", "12" }));
L'unico problema è che quella linea di codice fa parte del metodo initComponents() e non è modificabile da NetBeans.

Volevo sapere, se ci fosse un metodo per far si che non mi escano più questi Warning senza dover modificare il codice con un editor di testo ma direttamente da NetBeans?.

2 Risposte

• Re: Warning

CRTVLB ha scritto:

Ho appena aggiornato NetBeans all'ultima versione, ho ricompilato i miei progetti ed in alcuni di loro ho riscontrato dei warning che prima non avevo.

warning: [unchecked] unchecked call to DefaultComboBoxModel(E[]) as a member of the raw type DefaultComboBoxModel

Sicuramente hai messo un JDK7 (o superiore), in cui appunto DefaultComboBoxModel, JComboBox e altre classi di Swing sono diventate "generiche".

CRTVLB ha scritto:

Volevo sapere, se ci fosse un metodo per far si che non mi escano più questi Warning senza dover modificare il codice con un editor di testo ma direttamente da NetBeans?.
    Metti un JDK6.

P.S. Usare JDK7 o 8 e impostare come source/target level 1.6 (Java 6) non cambia le cose su questo aspetto, perché quelle classi generiche sono comunque nel framework di Java 7/8.
  • Re: Warning

E quindi se volessi usare JDK7 o superiore avrei sempre e comunque questi warning?

Non c'è modo di risolvere usano comunque un JDK7?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte