Vorrei Programmare

di il
3 risposte

Vorrei Programmare

Vorrei imparare a programmare principalmente giochi ma vorrei delle basi per saper programmare siti web quindi qualche consiglio o provato a guardare un po sul web a non ci sto capendo molto. scusate errori grammaticali ma sono disortografico

3 Risposte

• Re: Vorrei Programmare

Programmare NON VUOL DIRE conoscere un linguaggio di programmazione.

Programmare siti web NON E' LA STESSA COSA di programmare giochi.
    E' come dire che vorresti imparare a sciare e pilotare un'aereo. Il fatto di sapere sciare, non ti serve per imparare a pilotare.

Imparare cose mediamente complesse (con il copia/incolla di bastano 30 minuti, ma non ti serve a niete) servono ANNI.

Quindi, il fatto che tu non ci capisca molto e' normale, visto che uno non impara a programmare se PRIMA non ha le basi per capire come funziona tutto quello che ci sta' attorno: da come e' fatto un computer, a che cosa e' l'algebra booleana, una grammatica, un automa a stati e cinquanta mila altre cose.

Consiglio:

1) SI DEVE STUDIARE SUI LIBRI e non su Internet. Se pensi di risolvere tutto con Internet, ovviamente parti con entrambi i piedi sbagliati alzandoti dal letto dal lato sbagliato nel giorno sbagliato
    2) inizia con i LIBRI di testo usati alle superiori. Quando sarai confidente con gli argomenti insegnati a quel livello, puoi passare agli argomenti insegnati all'universita'. Al limite, se hai gia' delle buone basi culturali, inizia con i testi usati nel primo anno di universita'
    3) non sperare di fare in 3 mesi quello che richiede 3 anni. A mano che tu non sia un genio (cosa non impossibile ma improbabile) comprimere i tempi avrebbe come conseguenza semplicemente quello di bloccarti al passo successivo.

D'altra parte, visto che non seguirai i consigli perche' pensi che ANNI sia un tempo troppo lungo, la parola maggggica e' Python.
    Si, E' un linguaggio di programmazione, NON un serpente lungo 7 metri

Scusami ma non sono esperto di materia e spero di non averti fatto arrabbiare grazie del informazioni

Informazione
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte