andbin ha scritto:
Tuttavia c'è una cosa che ancora non capisco: PERCHÉ devi fare una cosa del genere. Chiarisci il dubbio. Cosa ti dovrebbe cambiare da condizione A a B ??
Per esempio il fatto che tutti i messaggi di logging generati con:
System.out.println(TestoDelMessaggio);
nella condizione A vengono visualizzati nella finestra di output di NetBeans, mentre nella condizione B non li vedo da nessuna parte, quindi devo scriverli in uno o più file di log.
Il tutto nasce dal fatto che dopo alcune modifiche dei sorgenti, un programma, in ambiente Netbeans gira tranquillamente, mentre eseguito da .jar non parte proprio, senza dare alcun messaggio di errore, quindi voglio poter scrivere tutto quello che succede, in uno o più file, ma in modo automatico.
Tra l'altro sto sperimentando 3 modi diversi di scrivere nei file di log, differenziando anche i file a seconda del tipo di messaggi da scrivere ... ma questo è un altro discorso.
Quindi vorrei avere un modo "automatico" per ridirigere i messaggi di log nel posto giusto, senza usare variabili logiche da impostare a mano nel codice, come sto facendo ora.
Probabilmente la mia ignoranza su Java è tale che non so che magari c'è un modo diverso e più semplice per fare questa cosa ...
In questo caso qualsiasi dritta sarebbe gradita.
Però tieni conto che sto utilizzando Java 7 (sempre per le solite ragioni per cui devo usare WindowsXP e Kubuntu 14.04 ) quindi non posso avvalermi delle nuove funzionalità, come quella che citavi da Java 9 ...