Variabili globali e JDA

di il
1 risposte

Variabili globali e JDA

Buongiorno, sono nuovo nel forum, mi sono cimentato nella realizzazione di un bot di Discord con java.
Il compito di questo programma è semplicemente far inviare ciò che gli passo io in input tramite una gui da me realizzata su un server Discord.
Nel mio editor ho due file, due classi, il Main e quello dedicato alla GUI.
Vorrei memorizzare il testo che inserisco nella mia interfaccia in una variabile per poi passarla alla classe main e da lì mandarla al server Discord.
Il problema che riscontro e che non riesco a "superare" ormai da un po', anche cercando su internet è che non riesco a memorizzare il contenuto in input in una variabile che sia visibile anche per il main.
Ho provato a dichiarare una variabile "consegna" public static in modo che fosse "globale" ma il main comunque non ne vuole sapere di riconoscerla.
Se vi possono essere di aiuto posso allegarvi il codice.
Aspetto con ansia vostri pareri e/o soluzioni.
Buona giornata.

1 Risposte

• Re: Variabili globali e JDA

Ho3pLi ha scritto:

non riesco a memorizzare il contenuto in input in una variabile che sia visibile anche per il main.
    Se vi possono essere di aiuto posso allegarvi il codice.
    Sì, mostra il codice (non riportare dati sensibili, token, ecc..). La questione non sta solo in una banale variabile public static ma riguarda sicuramente anche questioni di threading (la GUI, Swing immagino, gira nel Event Dispatch Thread).
    E chiarisci quale API/libreria hai usato (questa, immagino? https://github.com/DV8FromTheWorld/JD)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte