Tracking in tempo reale di un utente

di il
1 risposte

Tracking in tempo reale di un utente

Buonasera ragazzi, sto cercando di implementare una funzionalità in un progetto che sto portando avanti per l'università ma non saprei come approcciarmi dato che non ho mai fatto una cosa del genere. Vi spiego dovrei prendere dei dati in formato JSON da un server che fanno riferimento a latitudine e longitudine e fino a qui tutto normale (specifico che i dati si aggiornano da soli in quanto estratti da un file che simulava un utente in movimento). Questi dati però li vorrei mandare in pasto a un API o una piccola applicazione JAVA in modo tale che venga tracciata la posizione in real time dell'utente e venga mostrata su una mappa (ad esempio google maps), magari mostrando iterazione dopo iterazione il percorso che sta svolgendo. Qualcuno avrebbe qualche suggerimento da darmi? Vi ringrazio in anticipo!!

1 Risposte

• Re: Tracking in tempo reale di un utente

Plutins96 ha scritto:

Questi dati però li vorrei mandare in pasto a un API o una piccola applicazione JAVA in modo tale che venga tracciata la posizione in real time dell'utente e venga mostrata su una mappa (ad esempio google maps)
    Allora chiariamo prima una cosa: un conto è un utente finale che va su www.google.it/maps e "naviga" nella mappa come gli pare. Su questa mappa NON puoi aggiungere/modificare nulla che non sia già previsto da Google.

Un altro conto è "incorporare" le mappe di Google in una tua applicazione ed usare le API di Google Maps per fare ed aggiungere molte cose, tra cui aggiungere dei "pin" fatti come vuoi tu e dove vuoi tu, tracciare linee/rettangoli/ecc...

Dire che è quest'ultima cosa che ti serve. Quindi: documentati.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte