andbin ha scritto:
neofitaJava ha scritto:
se non volessi fare il link ma direttamente un nuovo metodo lo devo fare dentro il controller giusto??
Un nuovo metodo con @GetMapping comunque è da fare, per poter gestire la richiesta della pagina dettaglio-cliente.html
Dalla lista semplicemente ci si arriva facendo la request cliccando su un link o su un pulsante-submit di un form.
nel link concateno il nome della pagina con l'id del cliente:
Sto facendo la parte di modifica e cancellazione su un'altro progetto che abbiamo fatto a lezione :
adesso sull'index pricipale visualizzo tutti i libri, invece sulla index dell'admin visualizzo in una tabella tutti i libri in piu' abbiamo dovuto fare due colonne per i link Modica e cancella.
<td><a th:href="'modifica/'+${l.idlibro}" class="bottoni-link>Modifica</a></td>
ho scritto anche il controller anche se a lezione non l'abbiamo iniziato(cosa che faremo tra un paio di giorni):
@RequestMapping(value = { "/admin/modifica/{idlibro}", "/admin/modifica" })
public String aggiorna(@PathVariable int idlibro,ModelMap map, HttpSession session) {
map.addAttribute("libri", libroService.getLibroByidlibro(idlibro));
return "admin/modifica";
}
Sempre che il controller vada bene...
credo di dover fare queste due cose:
1) vedere le propieta' ed eventualmente modificarle
2) salvare l'ogetto modificato nel db
ma il problema e': come accedere all'oggetto nella pagina html?!?!
(fin'ora abbiamo ciclato una lista con th:each riga : ${nometabella})
ma se tutto funziona correttamente dovrei avere a disposizione solo un oggetto , quello con l'id richiesto
----------------------------------------------
dopo svariati tentativi di ricerca ho trovato un bel manuale e ho imparato a dichiarare una variabile
th:with="l = ${libri}"
adesso posso fare la visualizzazione senza problemi.
(quindi una pagina visualizza dettagli riuscirei a farla e la faccio per esercitarmi un po' )
poi devo provare a vedere se nel manuale c'è qualcosa per modificare questa variabile e salvarla sul db.... si accettano consigli