Themes Web Application Java

di il
4 risposte

Themes Web Application Java

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ed è il primo post che creo quindi vi prego di scusarmi per eventuali errori.
La domanda è la seguente:
Avendo una web application sviluppata in java già pronta ma volendo cambiare l'aspetto grafico inserendo un tema bootstrap quali sono i passaggi che devo eseguire?
Dove andrebbero inserite le cartelle contenenti i js e i css nel mio progetto?
Scusate l'ignoranza e grazie a chiunque mi dedicherà un po' di tempo.

4 Risposte

• Re: Themes Web Application Java

Nazgul ha scritto:

Avendo una web application sviluppata in java già pronta ma volendo cambiare l'aspetto grafico inserendo un tema bootstrap quali sono i passaggi che devo eseguire?
    Dove andrebbero inserite le cartelle contenenti i js e i css nel mio progetto?
    No, non c'è una risposta facile/immediata. Dipende da svariate cose: cosa usa la webapp Java per la parte web? Servlet+JSP nude e crude? Un framework specifico? (es. Spring, Struts, ecc..) Usa dei sistemi di templating (es. Apache Tiles) o cose come Thymeleaf (un template engine)?

Senza sapere come è fatta la webapp, è di fatto impossibile rispondere.

Come framework utilizza Wicket, non utilizza nessun sistema di templating.

Nazgul ha scritto:

Come framework utilizza Wicket, non utilizza nessun sistema di templating.
    Uhm .. roba "esotica" l'uso di Wicket! (mai sentito prima nei miei contesti di lavoro che qualcuno l'abbia usato).
    Comunque avevo letto qualcosa a riguardo (tanti anni fa) e se ben ricordo ha un sistema abbastanza particolare per la struttura della webapp (tipo, se non erro, il .html nella stessa locazione dove c'è il .java relativo alla sua gestione).
    Forse dovresti verificare bene sulla documentazione ufficiale (che c'è).

Si la web app è abbastanza vecchia, io sono arrivato da poco e mi hanno incaricato di fare un restyling grafico, sto cercando di capire un po' la situazione.
    Grazie mille!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte