cnesan ha scritto:
Come da oggetto, esistono dei testi in merito alla programmazione concorrente e in particolare con Java JDK 5 a salire?
Esiste un testo o un percorso per le tecniche di programmazione concorrente?
.
Assicuro (ce l'ho) che è super ottimo e davvero completo ed "avanzato". Gli autori sono tutte persone note per il loro coinvolgimento sul linguaggio/framework/specifiche di Java e dimostrano di conoscere perfettamente gli argomenti trattati nel libro, andando a spiegare non solo cosa fare ma soprattutto cosa
non fare, con tanto anche di esempi di codice inappropriati/errati da non replicare!
Il libro però non è "per tutti". Innanzitutto è ovviamente in inglese poi personalmente l'ho trovato "pesante" da leggere proprio sul fronte dell'inglese per via dei paragrafi spesso lunghi e con parole anche nuove per me per cui sovente ho dovuto cercare su un dizionario.
E comunque gli argomenti sono veramente "avanzati", per cui lo consiglierei solo a chi ha almeno 1~2 anni di esperienza abbastanza solida sul linguaggio Java. Non lo proporrei né ad uno studente (di informatica) al primo anno né ad un "beginner" di Java.
Se però riesci a leggerlo, ti assicuro che ti darà una visione "pazzesca" sulla concorrenza in Java.