sspintux ha scritto:
oregon ha scritto:
Alka ha scritto:
Io sono un altro di quelli.
E con me siamo in tre
...
siamo in 4
Siamo in 5 anche se ancora devo diventare programmatore…
Io ho la licenza elementare (ok licenza media con dei ma) ho iniziato a lavorare nel campo informatico più di 20 anni fa scrivendo pagine asp, ho girato tanto tanto (lavorativamente parlando e non) e non ho mai avuto il problema laurea, ma nemmeno diploma a dire il vero… tranne nel farmi chiamare spedendo cv (inutile farlo tutt’ora), allora mi presentavo e mostravo i miei lavori, ora aspetto che mi chiamino loro. Piuttosto ho sempre avuto il problema di capire e seguire i meccanismi di business che stanno dietro a questo mondo, quindi soldi non ne ho fatto abbastanza. I miei ambiti sono stati: medicale (puntatori oculari, quindi visione artificiale, e rilevamento automatico del linguaggio, reti neurali artificiali); in ambito sicurezza e apparati video streaming per enti governativi USA (clienti finali, non come dipendente); sistemi di planning per raffinerie in Europa; sistemi di emergenza sanitaria; sistemi di logistica dei corrieri nazionali (e internazionali) ed altre cosentine. Ora mi sto divertendo con la crittografia quantistica, e qui purtroppo non ho speranza di lavorare senza una laurea, ma certo non parliamo di laurea in informatica . Non posso avere una cattedra? Beh si… ma onestamente preferisco “fare”, sento la necessità di imparare, non di insegnare. Se un giorno mi diplomerò forse potrò dire di essere programmatore (o devo per forza laurearmi?)
Mi sa che anche io sono andato offtopic, e anche io chiudo.
P.s.
La mia è auto-formazione come immagino abbiate capito.