Stampare a video dopo un lasso di tempo predefinito

di il
2 risposte

Stampare a video dopo un lasso di tempo predefinito

Salve,

Mi chiamo Salvatore e da qualche mese ho iniziato a studiare Java, ho frequentato un corso che mi ha dato una base abbastanza buona. Ora in questi giorni di quarantena oltre ad imparare altro su Java, mi sono dilettato a creare un algoritmo che simula una macchina del caffè, ho sfruttato le mappe per associare un codice ad un oggetto con varie caratteristiche(non so se è la soluzione più smart). Ora sono arrivato alla fine, e mi domandavo come posso far comparire il risultato di un print dopo un lasso di tempo prestabilito, il lasso di tempo è definito nell'oggetto, in pratica vorrei simulare il tempo che la macchina impiega per erogare la bevanda, credo che anche nella realtà ogni prodotto avrà un tempo di "produzione" stabilito a monte.

Grazie per l'aiuto.

2 Risposte

• Re: Stampare a video dopo un lasso di tempo predefinito

SalvatoreT3 ha scritto:

come posso far comparire il risultato di un print dopo un lasso di tempo prestabilito
    Se si tratta di una semplice applicazione "console" dove fai tutto nel main thread, è sufficiente fare un Thread.sleep(nnn); (il tempo che passi è in millisecondi). Purtroppo sleep dichiara InterruptedException che è una eccezione "checked", quindi la devi considerare.

Se si tratta di altro .. chiarisci meglio.
  • Re: Stampare a video dopo un lasso di tempo predefinito

Si è da console, non ho ancora le basi per creare un interfaccia grafica. Grazie mille.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte