Spring WebFlux + Spring Session Redis + Spring Data Jdbc

di il
7 risposte

Spring WebFlux + Spring Session Redis + Spring Data Jdbc

Salve ragazzi, ho necessità di fare un'app con spring boot (versione 2.4.4) in modo reattivo. Devo collegarci un db Oracle (non potendo con r2dbc, ho trovatu un tutorial che mi permette di connetterlo a spring data jdbc in modo reattivo). Appena inserisco le dipendenze di redis mi da questo errore.
Field user.Repository that could not be found.
Se potreste darmi una mano ve ne sarei grato.

7 Risposte

• Re: Spring WebFlux + Spring Session Redis + Spring Data Jdbc

giaxCoder ha scritto:

ho trovatu un tutorial che mi permette di connetterlo a spring data jdbc in modo reattivo
    Ma JDBC è comunque "bloccante". Quindi l'approccio sarà qualcosa del tipo: blocco il thread per fare la query (es. x secondi), tiro sù una bella lista e poi la restituisco in un bel Flux<Xyz>. Ma così non si risolve il problema e .. non è "reactive".

giaxCoder ha scritto:

Appena inserisco le dipendenze di redis mi da questo errore.
    Field user.Repository that could not be found.
    Puoi chiarire meglio?

Ciao, in pratica appena inserisco le dependencies di spring session redis mi sbuca un errore:
    Field pinRepository in pinService required a bean of type pinRepository that could not be found.
    Allegati:
    30673_cc7742c27036784cf711e923588f88e5.png
    30673_cc7742c27036784cf711e923588f88e5.png

giaxCoder ha scritto:

Field pinRepository in pinService required a bean of type pinRepository that could not be found.
    La tua classe PinService ha un @Autowired per iniettare un PinRepository. Ma l'iniettamento fallisce. Possono esserci varie ragioni: il component scanning non è arrivato nel package del repository per "pescare" il tuo repository; oppure l'ha pescato ma l'inizializzazione del PinRepository è fallita a sua volta per altri motivi; oppure ancora nel tuo repository manca la apposita annotation per renderlo un bean.
    Verifica ..

Mi hanno detto che usando sia spring data jdbc che spring session redis, queste due vanno in conflitto perchè spring non sa a chi affidare la repository.

giaxCoder ha scritto:

Mi hanno detto che usando sia spring data jdbc che spring session redis, queste due vanno in conflitto perchè spring non sa a chi affidare la repository.
    Non me ne intendo di Redis né di Spring Session Data Redis, quindi non posso dire se quella affermazione sia vera o una castroneria ...

Il problema che hai mostrato è abbastanza chiaro: un bean non viene "tirato sù" da Spring e quindi non può essere iniettato (nel tuo PinService). Ci sono varie motivazioni possibili, alcune le ho dette prima.

Però a quanto pare il problema sorge proprio con redis. Se levo le sue dipendenze funziona tutto perfettamente, riesco anche a testare le api con PostMan. Quindi non può essere un problema di fondo.

Ho risolto mettendo l'annotation table sopra l'entity. Non quella di javax.persistence ma l'altra
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte