Ciao a tutti,
Dovrei realizzare una webapp in Spring Boot. L'esercitazione è molto complessa ma la cosa positiva è che ho degli aiuti.
In buona sostanza devo realizzare un'applicazione dinamica in cui una serie di utenti (Marco, Luca e Giovanni, ecc...) già registrati devono autenticarsi mediante un form di login e scrivere dentro un form una coppia di numeri che definiscano la loro posizione sulla superficie terrestre. Queste coordinate ovviamente devono finire in un DB.
In realtà l'applicazione è più complessa ma per quello che devo chiedervi ora è sufficiente.
Faccio una premessa: non amo i framework Java in generale per una serie di motivi e non li ritengo utili ma l'esercitazione richiede l'uso di questi strumenti quindi non mi posso sottrarre. L'esercitazione con JSP e PostgreSQL l'ho già fatta e funziona alla grande, grazie ovviamente all'aiuto del forum e in particolar modo ad
andbin, senza di lui nulla sarebbe stato possibile.
La login del sito se ho capito bene la dovrei fare con Spring Security e OAuth2 ma prima di fare tutto ciò devo capire come questi framework lavorano. Per fare ciò mi sono prefissato, prima di tornare all'esercitazione, di riprodurre questo tutorial:
https://dzone.com/articles/secure-spring-rest-with-spring-security-and-oauth2
su cui nutro alcuni dubbi (a mio avviso c'è del codice sbagliato ma potrei sbagliarmi.
Per esempio qui:
INSERT INTO USERS_AUTHORITIES(USER_ID, AUTHORITY_ID) VALUES (1, 9);
AUTHORITY a me risulta che abbia solo 8 campi.
Ad ogni modo ho caricato sul mio IntelliJ tutte le classi e ci sono alcune cose che rimangono in rosso come CompanyService, Company, ecc...
Prima domanda: alcune classi come CompanyService, Company le dovrei scrivere io e nel totorial mancano, giusto?
Seconda domanda: le query ad inizio tutorial le dovrei realizzare dopo aver creato le relative tabelle, giusto?
Terza domanda: dove diamine devo mettere le coordinate del mio DB, manca pure la classe per inizializzare il driver, giusto?
ciao