Ciao ragazzi, vi scrivo perchè sto avendo un problema durante l'importazioni di un progetto Maven.
Secondo la guida, clono il repository in locale poi importo il progetto Maven su Spring Tool Suite.
L'import è composto da un progetto Padre e due Figli.
Completato l'import, il passo successivo è quello di importare un altro pom definito nel progetto Padre nel repository locale di Maven.
Questo avviene con:
mvn org.apache.maven.plugins:maven-install-plugin:3.1.1:install-file -Dfile=......
Manca da eseguire un mvn clean install, quindi apro il terminale, mi reco nella cartella del progetto padre ed eseguo "mvn clean install".
Mi viene generata la cartella
\ParentProject\ChildProjectOne\target\ChildProjectOne1.0\WEB-Inf\lib
che dovrebbe contenere tutte le deps del progetto.
Ricevo degli errori che mi indicano l'assenza di alcune dipendenze in
\ParentProject\ChildProjectOne\target\ChildProjectOne\WEB-Inf\lib
Queste dipendenze sono definite in Project -> Java Build Path -> Classpaths
In effetti, le dipendenze non sono incluse all'interno della mia cartella target, ma ho notato che sono tutte incluse all'interno del repository Maven locale "m2/repository".
Dovrei semplicemente cambiare la configurazione dei Classpaths puntando al repository oppure il clean install dovrebbe includerle all'interno di target a prescindere?
Nel pom.xml del progetto figlio (quello che dà problemi) ho notato che le dipendenze segnalate non sono definite, pertanto ho provato a definire e ad eseguire nuovamente un mvn clean install ma nonostante ciò gli errori persistono anche se in target sono incluse tutte le dipendenze.
Grazie in anticipo!