Spiegazione codice 2

di il
10 risposte

Spiegazione codice 2

Ragazzi mi sapreste spiegare cosa fanno qua i for in particolare il primo grazie
int n[] [] = {{1,3},{2,3}};
         for (int i = n.length-1; 1>=0; i--) {
              for(int y: n[i]) {
                  System.out.print(y);        
              } 
         }

10 Risposte

• Re: Spiegazione codice 2

Guarda che così non impari niente...

Provaci tu. Secondo te cosa succede quando uno è maggiore o uguale a zero?

maracaibo25 ha scritto:

cosa fanno qua i for in particolare il primo grazie
    Probabilmente volevi scrivere i>=0 (che ha senso) invece che 1>=0 (che è sempre "vero" ed ha ben poco senso in generale).

Ma neanche il codice dell'esercizio sapete copiare ... ?

Penso che sia giusto l'esercizio: finora ha postato esercizi alla "trova l'errore".
    Per me le possibilità di prendere la certificazione senza una buona base di studio all'inizio sono basse, poi se ha voglia di perder tempo...

andbin ha scritto:

maracaibo25 ha scritto:

cosa fanno qua i for in particolare il primo grazie
    Probabilmente volevi scrivere i>=0 (che ha senso) invece che 1>=0 (che è sempre "vero" ed ha ben poco senso in generale).
    si scusate li è i non 1

maracaibo25 ha scritto:

si scusate li è i non 1
    Benissimo e quindi

for (int i = n.length-1; i>=0; i--) {

se n.length è 2 (perché l'array principale della matrice è lungo 2) cosa succede?

Weierstrass ha scritto:

Guarda che così non impari niente...

Provaci tu. Secondo te cosa succede quando uno è maggiore o uguale a zero?
    allora credo che va nel for each interno dove y scorre l'array bidimensonale

maracaibo25 ha scritto:

Quando hai un ciclo for come quello lì principale, la prima questione è saper valutare come progredisce la variabile di indice e quando termina il for.

andbin ha scritto:

maracaibo25 ha scritto:

Quando hai un ciclo for come quello lì principale, la prima questione è saper valutare come progredisce la variabile di indice e quando termina il for.
    l'istruzione è i--, quindi l'indice decrementa cioè l'array scorre al contrario giusto?

maracaibo25 ha scritto:

l'istruzione è i--, quindi l'indice decrementa cioè l'array scorre al contrario giusto?
    Sì, sostanzialmente l'indice progredisce al contrario da n.length-1 incluso a 0 incluso.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte