Software per interagire tra due pagine web

di il
5 risposte

Software per interagire tra due pagine web

Salve a tutti,

sto progettando un software che deve interagire tra due pagine web (tra l'altro che utilizzano javascript) e non ho idea di come fare. Ho già creato altri software in java, ma mai che interagissero con altri programmi o pagine web. Potete aiutarmi?
Ho necessità di farlo in java perché è il linguaggio che conosco meglio ed il software deve girare anche su OSX.

Praticamente il software deve fare questo:
- Pagina Web 1 (Pg1)
- Pagina Web 2 (Pg2)
- Dalla Pg1 devo estrarre un dato
- Nella Pg2 devo compiere un'azione in base a quel dato estratto dalla Pg1

Dato che la Pg1 invia questo dato a random, il software deve essere sempre in attesa, finche non riceve quel dato, e poi compiere l'azione alla Pg2 nel minor tempo possibile.

Ho già delle idee su come farlo, ma non so proprio come interagire tra le pagine che sono in javascript, potete aiutarmi?

Grazie mille in anticipo.

Ps: Le pagine sono:
"http://binary-signal.com/it/chart/eurus"
"https://iqoption.com/it" - Qui bisogna fare l'accesso per vedere la pagina giusta, comunque è una pagina con un programma di trading.

5 Risposte

• Re: Software per interagire tra due pagine web

Non hai capito la questione fondamentale!!!

Ci sono DUE entita' in gioco:

1) il SERVER, rappresentato dalla tua applicazione Java, che GENERA le pagine HTML, e che sta' sul TUO PC

2) il CLIENT, rappresentato dal BROWSER Internet (IExplorer, Edge, Firefox, Chrome, Safari, Opera, ...) che USA le pagine HTML, GENERATE dal tuo PC, ma che potrebbe stare anche in Giappone, per quanto ti riguarda.

Ora, una pagina WEB puo' parlare con un'altra SOLO se in qualche modo la puo' raggiungere. In particolare, la PAGINA DEVE ESISTERE.

Quindi l'unico posto in questo avviene e' LATO CLIENT, ALL'INTERNO DEL BROWSER.

Detto questo, una pagina HTML puo' interagire (se i permessi lo permettono) con l'altra pagina, SOLO lato CLIENT.

E lato CLIENT, il linguaggio di riferimento e' JavaScript.

Nota, tra l'altro, la pagina DEVE stare nello STESSO BROWSER, non in un'altro!!!

Poi, come si fa, questa e' un'altra storia!

C'e' da studiare piu' o meno tanto quanto hai studiato per Java

Capisco, in ogni caso la mia applicazione non deve creare pagine web. Sono tutte giá in funzione per conto loro, l'applicazione deve solamente leggere un dato da una pagina e simulare il click su un pulsante nell'altra pagina.

Praticamente, se la Pg1 da come dato "CALL", l'app deve dare un comando alla Pg2 così che prema il pulsante "CALL"; altrimenti deve dare alla Pg2 così che prema il pulsante "PUT".

Non so se ti puo' essere d'aiuto, io ho fatto qualcosa di simile sfruttando java.net.HttpURLConnection.
    Il mio problema era di richiedere al sito Protein Data Bank i risultati della ricerca di diverse proteine.

Oppure puoi provare mechanize http://gistlabs.com/software/mechanize-for-java. Io ho usato la libreria per Python ed era fantastica. Praticamente simuli il browser da programma e puoi fargli fare tutto quello che vuoi su pagine web.

Quindi posso utilizzare mechanize e fare tipo un browser dove apro le due pagine e lavoro con quello. E posso fare andare tutto in automatico giusto? Comunque non avresti una guida da suggerirmi? Visto che l'hai giá usato?

Purtroppo ho usato esclusivamente la versione per Python. Quella per Java non l'ho mai provata.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte