cnesan ha scritto:
Ok,
ho installato la versione community e a prima vista sembra molto intuitivo. Lo proporrò sperando che lo accettino.
Scusa ma devo proprio fare un'osservazione, che spero prenderai positivamente, perchè non è polemica in sè.
Deve essere presa una decisione strategica fondamentale, che rischia di far fallire l'azienda intera (è il classico errore più grande che si possa fare, "buttare via" il codice sperando di far meglio).
Nel caso migliore richiederà mesi e mesi, anzi anni, di adattamento, lavoro e chi più ne ha ne metta, insomma una rivoluzione epocale.
E la scelta andrebbe fatta (... ribadisco non offenderti...) perchè l'"ultimo arrivato" ha testato per 1 o 2 giorni (!!!!) un "qualcosa" (!!!!) che non si sa bene cosa faccia oppure no !!!!!!
Per una scelta del genere, nel mondo "normale" (cioè delle aziende ai cui vertici qualcuno capisce qualcosa) ci vuole una vera e propria commissione, o comitato, composto da una mezza dozzina di persone, e diciamo un 6 mesi almeno di prove di quanto disponibile sul mercato, per la selezione primaria (cioè scremare e arrivare a un numero circoscritto, poniamo 2 o 3 soluzioni candidate).
Da testare poi per un altri 6 mesi.
A quel punto si può iniziare a ragionare SE fare un passo del genere, oppure no (... quasi certamente la scelta più saggia sarà "oppure no", ma dovrei conoscere esattamente la struttura aziendale e i relativi prodotti).
Insomma, come si dice... "attento ai tuoi desideri, perchè potrebbero avverarsi..."