Software Java eseguibile

di il
7 risposte

Software Java eseguibile

Salve a tutti del forum,
una domanda: E' possibile compilare un programma java in un'eseguibile che non richieda l'ìnstallazione della JRE sul PC? Ossia creare un exe indipendente e in forma binaria?

In C e C++ si compila e si ottiene un codice .exe, in java come si fa?

Immagino che ci sia qualcosa, ovviamente dietro pagamento.

Grazie a tutti per aver letto.

7 Risposte

• Re: Software Java eseguibile

cnesan ha scritto:

E' possibile compilare un programma java in un'eseguibile che non richieda l'ìnstallazione della JRE sul PC?
    Credo proprio di no (mai sentito nulla del genere) e non ha nemmeno molto senso: come la mettiamo con es. classloading dinamico, reflection se fosse tutto puramente nativo? Java è Java, ha bisogno di una JVM e del suo runtime.

cnesan ha scritto:

Ossia creare un exe indipendente e in forma binaria?

Se vuoi creare un eseguibile di "launcher" nativo per la applicazione Java, con la sua bella icona e altro, si può fare, ci sono tools: http://launch4j.sourceforge.ne

cnesan ha scritto:

Salve a tutti del forum,
    una domanda: E' possibile compilare un programma java in un'eseguibile che non richieda l'ìnstallazione della JRE sul PC? Ossia creare un exe indipendente e in forma binaria?

TUTTE le applicazioni che usano Java, se vogliono essere STANDALONE, risolvono il problema in modo molto semplice:

1) si portano dietro un'installazione della jre (non serve fare l'installazione, BASTA la banale directory)
    2) usano un ".bat" con scritto tutto quello che serve per usare l'istanza di java locale.

Eventualmente c'e' un ".exe" che non fa altro che comportarsi come il ".bat" di cui sopra!

Ok,
    in realtà parlavo di un modo per rendere le classi in formato binario, nel senso di non essere aperte e/o copiate.

Avevo sentito parlare, ma forse ho capito io male, di qualcosa messo a disposizione da Oracle (SW su licenza) per generare un software StandAlone.

Ciao ragazzi, stavo cercando una risposta alla mia domanda.
    Ho provato diversi software, disablitato l'arivirus il firewall, almeo credo di esserci riuscito,ho disattivato l'esecuzione automatica all'avvio,
    Ho provato anche altri tools.
    Creo il mio file jar, poi con un tools lo trasformo in exe
    clicco, e non funziona..
    eppure non sembrava cosi difficile..
    l'unica cosa che faccio è non mettere l'icona, ma non credo che questo sia punibile

Perché posti in un thread di un altro utente?

Giusto..
    mi sembrava inutile aprire un argomento...
    probabile che sia l'antivirus perchè il file scompare dopo averci cliccato, anche se lo avvio la macchina con l'antivirus disabilitato..almeno credo che sia disabilitato..

Giusto che? Sbagliato ... Devi creare un altro thread...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte