SIMULARE UN IMMAGINE IN MOVIMENTO.

di il
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SIMULARE UN IMMAGINE IN MOVIMENTO.

Sera a tutti.
Vorrei simulare un immagine in movimento, nel senso che, ho la stessa immagine ripetuta tante volte, ogni immagine cambia rispetto all'altra di poco, questo appunto dovrebbe simulare il movimento di essa. Il mio problema principale è che ho delle lacune per quanto riguarda le immagini in Java. Ho sempre usato c# dove per inserire un immagine usavo la pictureBox, ma qui non so come fare. Ho cercato in giro e ho visto delle soluzioni, ma non mi va di copiare i codici senza prima aver capito, qualcuno mi può spiegare come inserire un immagine in Java?
Preciso, che non sto chiedendo la soluzione, ma una spiegazione sul come si faccia.
Grazie.

2 Risposte

  • Re: SIMULARE UN IMMAGINE IN MOVIMENTO.

    Ho provato a fare qualcosa, dato che non vedo risposte forse mi sono espresso male, comunque carico qui un pò di codice, vediamo se qualcuno riesce a dirmi se sono sulla strada giusta.
    
    //dichiarazione librerie
    import javax.swing.JFrame;
    import javax.swing.JOptionPane;
    import javax.swing.*;
    
    
    //dichiarazioni globali
    JLabel immagini = new JLabel();
    JPanel pannello = new JPanel();
    
    
    //si trova dentro ad un bottone
    pannello.setLayout(new BorderLayout());
    immagini.setIcon(new ImageIcon("tachimetro.jpg"));
    pannello.add(immagini);
    this.getContentPane().add(pannello, BorderLayout.CENTER);
    
  • Re: SIMULARE UN IMMAGINE IN MOVIMENTO.

    Ok, io aggiorno i progressi che faccio:
    lblimmagine.setIcon(new ImageIcon("tachimetro.jpg"));
    Ho sostituito tutto con questo, e funziona peccato che funziona solo se metto tutto il percorso del file (quindi C:/users/***/desktop/tachimetro.jpg).
    Quindi come faccio a "renderlo trasportabile" perché quel che mi viene pensando è che se io scrivessi il codice così dopo avrei problemi nel momento in cui mi sposto su un altro computer...
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