Settare una sola volta un JButton

di il
5 risposte

Settare una sola volta un JButton

Salve a tutti,
devo utilizzare uno stesso bottone (''esci'') in diverse parti di un'interfaccia grafica. Mi chiedevo in che modo posso fare per crearlo una sola volta e poi riutilizzarlo direttamente, senza dover stare a impostare ogni volta sfondo e dimensioni..
Grazie..

5 Risposte

• Re: Settare una sola volta un JButton

Potresti creare un oggetto "ad hoc"
    estendi la classe JButton e crei la class ExitJButton e lo setti in modo automatico.

ma ti consiglio di riscriverlo ogni volta, tanto alla fine sono 4-5 righe di codice

Ah ok quindi l'unico modo è creare un'altra classe...pensavo ci fosse un altro modo ti ringrazio, allora lascio tutto com'è

Probabilmente un altro modo c'è, ma si tratta sempre di creare un oggetot che crei il tuo componente ad hoc e te lo restituisca. sinceramente non ho mai pensato di fare questo...perchè molto brutalmente i metodi "stupidi", tipo chiusura del frame e cose del genere, chiamo i pulsanti allo stesso medo e copio/incollo il codice...

Si si infatti anche io ho sempre fatto così!

Chi lascia la strada vecchia epr la nuova....ovviamente scherzo ma in questo caso sinceramente credo che la "fatica" per realizzare qualcosa del genere sia peggio del copia/incolla.

certo se fai un discorso diverso, ovvero se devi usare 100 volte lo stesso pulstante, oppure è un pulsante standard che userai in tutte le tue applicazioni....b'è vorrà dire che puoi pensare benissimo di crearti un oggetto ad hoc
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte