Salve a tutti, sto cercando di creare una classe SudokuBoard in grado di darmi "suggerimenti" per la risoluzione del classico gioco del Sudoku. La classe prima citata a sua volta si appoggia ad un'altra classe chiamata SudokuCell che rappresenta una delle 9 celle 3x3. Nella classe SudokuCell ho creato una variabile intera costituita da due array in modo da poter inserire le coordinate x ed y della cella 3x3, in modo da poterne individuare la posizione, e fin qui nessun problema. Terminata la costruzione di questa classe mi dedico alla costruzione della classe che prende in considerazione tutto il tabellone del Sudoku e quindi nove caselle della Classe SudokuCell e qui sorge il mio problema:
Nella classe SudokuCell ho creato il campo
int [][] pos = new int [3][3];
in modo da poter appunto considerare ogni singola cella delle 9 totali.
Nella classe SudokuBoard invece ho creato il campo
SudokuCell [][] pos = new SudokuCell [3][3];
così da prendere in considerazione 9 celle 3x3 (l'intero tabellone)
Quello che non riesco a capire è come settare ora la variabile del campo Sudokuboard, dato che mettendo ad esempio pos[x][y] setterei solo una delle tabelle ma io oltre a settare quello dovrei anche settare la posizione della tabella selezionata, mi spiego meglio:
Supponiamo che voglio prendere una delle 9 tabelle, ad esempio quella in alto a sinistra, a sua volta la tabella selezionata si divide in 9 tabelline contenenti i numeri. Come faccio a settare quella posizione?