Script .bat con codice Java...POSSIBILE?

di
Anonimizzato13920
il
6 risposte

Script .bat con codice Java...POSSIBILE?

Salve gente...
sono la primo anno di Informatica...ma mi chiedevo se era possibile fare uno script .bat che richiamasse il programma WinRar (e fin qui ci sono)... rarrando un file e rinominandolo in base a certe regole.
Per queste regole, ho già scritto un codice java che funziona... non capisco però come implementare il tutto...

Es.
File con nome Video.avi
Lo script dopo averlo avviato, mi crea degli archivi .rar di questo file con il nome VD.rar

avete dei consigli? sapete come fare?

grazie

6 Risposte

• Re: Script .bat con codice Java...POSSIBILE?

No... io ho pensato di usare il linguaggio di programmazione java perchè sto facendo questo all'università, e saprei come implementare la "regola"...

sono fermo qui.. codice java per modificare il nome, ma non so cosa fare poi per usare WinRar e fargli usare questa regola...

la regola è semplice... al posto delle vocali.. delle lettere
    ad es. a --> 4, e --> 3, i --> 1 ecc

Mmm io dicevo dello script .bat perchè è decisamente più comodo da usare...

altrimenti con il file .java bisogna passare dallo cmd, compilarlo e poi eseguirlo...

come mi interfaccio con WinRar? ovvero, impostare la dimensione dei pacchetti rar, la password e altre cose?

Ok grazie per le dritte

qualcun altro che sappia il linguaggio java e che sappia dirmi piu nei dettagli cosa usare?

Di librerie del genere ce ne sono diverse. Ma non servono! Basta java.lang.Runtime

E per sapere come funziona, basta leggere la documentazione ....

Ok graziee!!
    e per sapere come impostare i vari parametri di winrar dove posso guardare?!

Una ricerchina?

http://acritum.com/software/manuals/winrar
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte