Scherzetto infido per amico tronfio!

di
Anonimizzato4572
il
3 risposte

Scherzetto infido per amico tronfio!

Salve siamo tre amici che smanettano sul pc ogni tanto per passatempo,
il fratello di uno di noi fa il commercialista, ed è un pataccone di dimensioni bibliche, si crede di essere un fenomeno totale e non potete immaginare certe volte quanto diventa rompicoglioni!!!!!!!!!!!!

l'idea sarebbe questa: il suddetto bastardaccio immondo ha lo sfizio di tenere anche la contabilità di famiglia tramite un programmino che dovrebbe essere scritto in java (l'ha trovato qui:http://www.gnucash.org); e ogni tanto evidenzia addirittura se si spende troppo in frivolezze come dice lui.
abbiamo guardato un po' sto programma e l'idea nostra sarebbe quella di truccare il programma in modo da fargli sballare i conti!

in pratica dovremmo fare in modo che quando si digita una voce contabile in entrata venga scritta sì la riga contabile nella maschera, ma avere la possibilità di andare a scombinare il saldo totale in denaro disponibile ad ogni movimento contabile, esisterà da qualche parte un file da aprire e smanettarci sopra o qualcosa vi prego!!!!!

esempio: entrata di 10 = saldo disp. 10
entrata di 5 = saldo disp. 14!!!! ( e non 15 come dovrebbe essere!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
lui non può controllare in tempo reale perchè le registrazioni contabili le fa fare al nostro amico, ma se le registrazioni contabili non quadrano in sè se ne accorgerebbe immediatamente!( non è scemo, anzi...)

naturalmente terremo nota del trucco così dopo averlo fatto scervellare inutilmente per giorni e giorni ( e vi assicuro che accadra!!!!!), sveleremo tutto e la finiremo lì, però sarebbe bellissimo poter vedere soffrire un pò questo pataccone tronfio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se potete spendere qualche minuto a guardare il programma, vi prego aiutateci a ridimensionare un pò sto carciofone!!!!!!!
confidiamo in voi, siamo disposti a darvi anche un 50 euro per la consulenza!
la nostra mail è

3 Risposte

  • Re: Scherzetto infido per amico tronfio!

    Secondo la normativa italiana vigente è REATO, e quindi punibile PENALMENTE, modificare, danneggiare, distruggere in tutto o in parte un software o turbare il funzionamento, in tutto o in parte, di un sistema informatico.

    State attenti va
  • Re: Scherzetto infido per amico tronfio!

    Il link del sito non va....
  • Re: Scherzetto infido per amico tronfio!

    Il vostro amico sarà anche rompi, ma fidatevi del parere di un ragioniere: quello che volete fare voi non è uno scherzo, ma è proprio una bastardata di cattivo gusto. Per fare certi conti, ci si spendono nottate intere!!!!
    Pensate che bello se, a Capodanno, qualcuno vi costringesse a stare a casa a lavorare tutta la notte per far riquadrare i conti invece che andarvi a divertire.
    Meditate Gente!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte