Ciao scusa se rispondo solo adesso, ma non mi sono arrivate le notifiche per la risposta ed è tutto questo mese che ci sto sbattendo. Detto ciò io ho già creato il db da dove caricare le varie tabelle che sono : lezioni, allievi, istruttori, aerei, aule, corsi, allieviLezioni (che indica le lezioni che ogni allievo deve seguire) e istruttoriLezioni (che indice le lezioni che un istruttore deve insegnare).
I vincoli sono i seguenti:
- ogni allievo segue un solo corso
- ogni allievo deve seguire tutte le lezioni
- ogni lezione sarà di tipo aereo o aula, nel primo caso verrà seguita da un allievo per volta(il quale utilizzerà l'aereo), nel secondo caso verrà seguita da tutti gli allievi contemporaneamente.
- ogni lezione fa parte di un solo corso
- ogni istruttore può insegnare in un solo corso
- ogni istruttore può insegnare più lezioni, indipendentemente dal fatto che essa sia in aula o in aereo
La tabella delle lezioni comprende un tipo che indica se aereo o aula, e la durata di ogni lezione.
Questo è importante perchè devo sistemare tutte le lezioni per tutti gli allievi, incastrandole in base alla loro durata. Se la lezione è di tipo aereo dovrò programmare tante lezioni quanti sono gli allievi, se è di tipo aula ne programmerò una sola che sarà seguita da tutti gli allievi in contemportanea.