Salve a tutti

di il
3 risposte

Salve a tutti

Sono Nela, rumena, mi sono laureata nel 2001 in ingegneria fisica, da poco sto sbirciando sul Java che lo studiato dai vari tutorial sul youtube, poi il libro lui Claudio DeSio , "Java 6", iniziando con notepad e javac, per poi passare a Eclipse.
Devo dire che riesco a comprenderlo, amo i Swing e Applet, ma mi immagino che bisogna esercitarsi per tantissimo tempo per arrivare a programmare in Java come lavoro .
che possibilità avrei adesso come adesso , a 38 anni, cominciare mettere in pratica linguaggio Java ??? spero che non vi faccio troppo ridere con la mia domanda

3 Risposte

• Re: Salve a tutti

Infinite: di programmatori Java Junior ne cercano in quantita' industriale.
    Segui Monster e Indeed, almeno. Sono siti per la ricerca di lavoro

E' vero.
    Un mio amico anche lui programmatore che lavora in ottica Human resource di una grande azienda dice che stanno facendo fatica a trovare persone con una buona conoscenza di java.

Grazie per l'incoraggiamento.
    Sto per perdere il mio lavoro in fabbrica, ho lavorato già da loro 3 anni con agenzia e mi dicono che assunzioni non le fanno più, quindi cerco di orientarmi.
    Un mio collega di lavoro mi incoraggiò a cercare in questo ambiente, visto che Java l'ho capito da sola, soltanto con dei tutorial da youtube e dei libri scaricati sempre dal internet, mi considera capace.
    Il mio dubbio era soltanto quello sul età, visto che ne ho 38 anni compiuti, mi servirà ancora cca 6 mesi per esercitarmi un pòco , prima di presentarmi a un colloquio di lavoro.
    O dio, sto diventando speranzosa che potrei realizzare il mio sogno
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte