Salve a tutti, mi servirebbe un aiutino

di il
4 risposte

Salve a tutti, mi servirebbe un aiutino

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi servirebbe un favore
Ho bisogno di uno script che funzioni da calcolatrice non classica, ma che funzioni in questo modo:ù
Deve funzionare con 6 valori inseriti da chi usa lo script e deve sommarli prendendo il 25% del primo valore, il 25% del secondo, il 15% del terzo e del quarto ed il 10 percento del quinto e del sesto. Il risultato sarebbe una cosa del genere, dove i 6 valori sono A, B, C, D, E, F.
A=5 B=6 C=7 D=8 E=9 F=10
Risultato=25%A+25%B+15%C+15%D+10%E+10%F
Io l'ho scitta in Python, ma purtoppo questo linguaggio di programmazione non è molto diffuso e quindi non funziona sul pc della scuola dove dovrei usare lo script.
Grazie a chi vorrà darmi una mano.

4 Risposte

• Re: Salve a tutti, mi servirebbe un aiutino

Ma qui non si fanno gli esercizi per scuola ... (programmi, non script ...).

Io l'ho scitta in Python, ma purtoppo questo linguaggio di programmazione non è molto diffuso e quindi non funziona sul pc della scuola dove dovrei usare lo script.
    Posta quello che hai fatto in Python, è un buon inizio.
    Devi lavorare in Java, data la sezione del forum in cui hai postato, oppure puoi utilizzare altri linguaggi?

Falkor ha scritto:

Ho bisogno di uno script
    "script" cosa intendi? Una applicazione Java? O qualcosa più in ambito di vero "scripting" es. Javascript?

Falkor ha scritto:

inseriti da chi usa lo script
    Inseriti come? In che modo? Se fosse una applicazione: da standard-input? da argomenti della applicazione?

Insomma .. chiarisci il contesto.

Chiudo il 3d per:
    - titolo non conforme al regolamento
    - odore di esercizio scolastico. Anche esso non compatibile col regolamento

Se l'autore vuole riaprire il thred può contattarmi in privato e darmi qualche spiegazione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte