andbin ha scritto:
Esiste in Java la "serializzazione" degli oggetti, è un meccanismo che permette di salvare l'intero "stato" di un oggetto (con alcune precondizioni/premesse su come deve essere fatta la classe di quei oggetti) su uno "stream" di byte (tipicamente un file o in certi casi un socket) per poi poterlo rileggere e ricreare l'oggetto in un secondo momento.
Se è questo che ti interessa/basta, allora cerca informazioni sulla serializzazione e sulle classi ObjectInputStream/ObjectOutputStream (di java.io).
Attenzione che la serializzazione ha tutta una serie di questioni e risvolti anche non banali. Se si tratta di fare un esercizio/esame/ecc... non dovrebbero esserci controindicazioni ...
Grazie Andbin
Si è solo esercitazione niente di più. Mi serve per memorizzare meglio i metodi e le librerie. il mio metodo di studio è fare 10/15 programmini per ogni capitolo, cosi almeno memorizoz meglio.
La serializzazione è il prossimo paragrafo del capitolo che sto leggendo....allora prima finisco il capitolo poi mi esercito.
Non ho nessun esame, ormai come età sto fuori a corsi e esami, anche se potrei provare la certificazione un giorno. Invece quello che mi preme è che in azienda si stanno spostando tutti verso java e io sono un programmatore Natural for Adabas. non che Natural verrà dismesso, ma se mi aggiorno è meglio.
Dopo Java SE, dovrei incominciare a studiare Java EE, Angular, Maven e Spring, visto che qui usano quello e al momento per me sono solo nomi.
però se finisco JAVA SE, magari mi mettono in qualche piccolo progettino......boh!
Grazie, ciao.
.... alla prossima