Ripetizione di un carattere e gestione schermo

di il
1 risposte

Ripetizione di un carattere e gestione schermo

Ciao a tutti. Ho un problema probabilmente banale ma per me che sono alle primissime armi in java, quasi insormontabile. Sullo schermo come faccio ad editare un carattere in modo ripetitivo ? Mi spiego meglio. Se devo scrivere 50 volte la lettera A, non esiste una istruzione (scusate la bestialità) tipo System.out.println("A",50), cioè scrivere uana riga di A senza andare a capo ? Se poi questa stringa voglio mostrarla centrata sullo schermo cosa devo fare ? Questo è un'esercizio assegnatomi a scuola per l'estate ma durante l'anno non abbiamo studiato Applet, Frame o altro di cui ci occuperemo l'anno prossimo. Sono stato distratto ? Può essere ma qualcosa di sicuro mi deve essere sfuggito ... Grazie a tutti

1 Risposte

• Re: Ripetizione di un carattere e gestione schermo

zorro61 ha scritto:

Ciao a tutti. Ho un problema probabilmente banale ma per me che sono alle primissime armi in java, quasi insormontabile. Sullo schermo come faccio ad editare un carattere in modo ripetitivo ? Mi spiego meglio. Se devo scrivere 50 volte la lettera A, non esiste una istruzione (scusate la bestialità) tipo System.out.println("A",50), cioè scrivere uana riga di A senza andare a capo ?

Allora... probabilmente devi scriverti una classe che abbia questa funzionalità...

package it.matteo.prova;

public class ScreenPrinter {
    public static String printXTime(String what, int howManyTimes){
    String returnString = "";
    for (int i=0; i< howManyTimes; i++){
    returnString += what;
    }
    return returnString;
    }
    }

package it.matteo.prova;

public class runTest {