Richiesta di aiuto per risolvere un esercizio

di il
27 risposte

Richiesta di aiuto per risolvere un esercizio

Buongiorno a tutti .
Mi presento . Mi chiamo Fabio e sono uno studente lavoratore .
Studio Ingegneria informatica .
Devo prepararmi per sostenere l'esame di Ingegneria del software e programmazione ad oggetti.
Mi sono installato un compilatore java precisamente Netbeans in ambiente java JDK.
Inizio a svolgere i primi programmi in java e fino ad oggi la compilazione e' andata sempre bene.
Oggi mi si e' presentato un problema nello svolgimento dell'esercizio postato in basso.
Vorrei riuscire a compilare questo programma sperando che possiate darmi un aiuto.
Il problema e' non riesco a capire cosa devo aprire in java .
Mi spiego meglio . Quando si crea un nuovo programma java si crea un pacchetto (Package ) e fin qui e' semplice .
Mi creo per esempio un package che si chiama Polimorfismo .
Una volta creato un package quali sono glia altri passi da fare ??
E' giusto crearsi due classi una C.java e l'altra L.java ?
devo utilizzare New class ?
inoltre la cosa piu' importante cos'e' e come si apre una interface ??
Spero veramente possiate darmi un aiuto perchè sono all'inizio.
Non chiedo di risolvermi l'esercizio ma soltanto di indicarmi cosa fare .
Grazie

/* obiettivo: verificare comprensione polimorfismo e overloading
- cosa stampa il seguente programma?
- perche' ?
- compilare ed eseguire il programma per verificare la propria risposta

*/

interface C {
public void dim(C c);
public void dim(L l);
public void dim(K k);
}
class K implements C {
public void dim(C c) {
System.out.println("K.dim(C) ");
}
public void dim(L l) {
System.out.println("K.dim(L) ");
}
public void dim(K k) {
System.out.println("K.dim(K) ");
}
}
public class L implements C {
public void dim(C c) {
System.out.println("L.dim(C) ");
}
public void dim(L l) {
System.out.println("L.dim(L) ");
}
public void dim(K k) {
System.out.println("L.dim(K) ");
}

public static void main(String args[]) {