palestrato ha scritto:
Allora si si chiama: DT029 Temperature (-25 to 110 °C)
Il link "Download PDF" di questo prodotto non porta a niente.
Però l'ho trovato qui: . Il quale però non dice granché ...
A "naso" però, leggendo tale pdf, mi pare di capire che la connessione con connettore mini-din non abbia nulla a che fare con mouse/tastiere/ps2 dei PC. Cioè, credo che i segnali siano assolutamente specifici e ci vuole quindi un adattatore specifico (non certo quelli banali per tastiere/mouse per PC).
Se anche avessi tale adattatore specifico, dove dall'altra parte c'è una connessione USB verso il PC, quale sia il protocollo di comunicazione ad alto livello e il modo in cui un PC lo riconosce ... beh, sarebbe tutto da vedere e verificare. E se anche tu sapessi usare (io no perché non le ho mai usate) librerie come la usb4java, se non conosci e non hai documentazione sul protocollo di alto livello (formato, sequenze, tempistiche dei dati), potrebbe essere parecchio arduo capire come agire ...
Mi spiace ma non riuscirei ora a scoprire di più. In qualunque ordine/combinazione prova a:
- vedere su quel sito
http://www.keepad.co se ci sono ulteriori informazioni utili (al massimo potresti contattarli .. ammesso che rispondano).
- cercare in rete, usando i codici/nomi citati, se ci sono forum/newsgroup che parlano di questo tipo di sonde e come usarle da PC.
- contattare chi ti ha fornito questo hardware.