Life ha scritto:
Ho da poco acquistato su amazon un Lettore Scheda Carta RFID di Prossimità EM PC con Interfaccia USB e volevo creare un applicazione java per visualizzare il codice della scheda letto dall'rfid reader.
Non me ne intendo di RFID ma tutto dipende dalla esistenza di API Java apposite (standard o proprietarie). Facendo qualche ricerca al volo, ho visto anche articoli/discussioni che parlano dell'uso della Java Communication API per ricevere i dati dal lettore che viene "visto" come una normale porta seriale COM (ci sarà quindi un apposito driver, chiaramente). Non so dire se è una cosa che può valere in generale per tutti i lettori RFID o solo per alcuni.
Se vuoi continuare nella discussione, precisa marca/modello esatto del lettore. E magari si può indagare di più.
Life ha scritto:
Dev'essere in grado anche di leggere più schede contemporaneamente
Se intendi il fatto di avvicinare al lettore nello stesso istante più schede differenti ... non è detto che sia possibile. Anzi, da questa risposta:
https://www.quora.com/Can-a-RFID-reader-read-multiple-passive-RFID-tags-at-once/answer/Anders-Brownworth
si direbbe di no o comunque con molta difficoltà.
Aggiornamento:
Dalla dicitura che hai indicato, ho rintracciato facilmente (per fortuna ) l'articolo su Amazon. Nella pagina dell'articolo parlano di "
il numero di card sarà inviata direttamente tramite interfaccia USB, così come il numero d'ingresso da una tastiera USB" (frase forse tradotta non bene ...)
Quindi se ne deduce, è come se fosse digitato su una tastiera. Cioè dovrebbe inviare il codice della card e poi (in teoria) un "newline". Puoi verificarlo con un banale programmino Java che legge da tastiera o più velocemente con un qualunque editor di testo.