@RequestMapping metodo diverso in jsp

di il
3 risposte

@RequestMapping metodo diverso in jsp

Buona sera.
Volevo sapere se c'è un metodo con spring di poter chiamare un'altro metodo del @RequestMapping
in una pagina jsp, ecco qui sotto cosa ho inserito nel controller:

@Controller
public class Saluti {

@RequestMapping("/saluti")
	public ModelAndView helloWorld() {

String message = "<br><div style='text-align:center;'>"
				+ "<h3>********** Hello World, Spring MVC Tutorial</h3>This message is coming from CrunchifyHelloWorld.java **********</div><br><br>";
		return new ModelAndView("welcome", "message", message);
	}
	public ModelAndView hello() {

String message = "bye";
		return new ModelAndView("welcome", "message", message);
	}
}
Io vorrei richiamare nella stessa pagina jsp sia il metodo helloWorld() e sia il metodo hello(), ovviamente su righe o contenitori diversi di html.
Grazie

3 Risposte

• Re: @RequestMapping metodo diverso in jsp

Alber20 ha scritto:

Io vorrei richiamare nella stessa pagina jsp sia il metodo helloWorld() e sia il metodo hello(), ovviamente su righe o contenitori diversi di html.
    I due metodi con @RequestMapping che hai scritto sono uguali, dovrebbe oltretutto essere un errore perché Spring non avrebbe modo di distinguere tra i due.

I due metodi con @RequestMapping che hai scritto sono uguali, dovrebbe oltretutto essere un errore perché Spring non avrebbe modo di distinguere tra i due.
    Al momento della compilazione mi dà " BUILD SUCCESS " senza warning, ma quando richiamo il controller lanciato sul server tomcat 9 mi dà errore
    HTTP Status 500 – Internal Server Error
    Quindi dovrei costruire un controller per ogni metodo? Quindi il rapporto classe e metodo sarebbe 1 ad 1?
    Però forse non l'ho detto chiaramente, ma come posso fare un metodo è passare il valore di ritorno del metodo ad una mia pagina jsp?
    Ho seguito questo tutorial https://crunchify.com/simplest-spring-mvc-hello-world-example-tutorial-spring-model-view-controller-tips/ installato tutto quello che mi richiedeva è funziona, solo che ora volevo aggiungere altre funzionalità, ma sono solo all'inizio di questa tecnologia.
    Grazie

Alber20 ha scritto:

ma sono solo all'inizio di questa tecnologia.
    Allora forse è meglio se (ri)parti dall'inizio a studiare Spring ....
    Forse non l'hai notato ma lo ripeto: hai messo due RequestMapping UGUALI:
    	public ModelAndView helloWorld() {

public ModelAndView hello() {
    E' "/saluti" per entrambi. Spring NON può capire QUALE dei due metodi eseguire se richiedi blablabla/saluti
    Se GUARDI i log, a RUNTIME dovresti avere una bella eccezione:

java.lang.IllegalStateException: Ambiguous mapping. Cannot map ' ..... ' method
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte