RequestFocus non funziona...

di il
5 risposte

RequestFocus non funziona...

Quando clicco su un bottone appaiono 3 JTextField e vorrei che la selezione andasse automaticamente sul primo, per questo ho provato a fare
 jTextField1.requestFocus();
 jTextField1.requestFocusInWindow();
ma non funziona... Grazie...

5 Risposte

• Re: RequestFocus non funziona...

p0ll0_ ha scritto:

Quando clicco su un bottone appaiono 3 JTextField e vorrei che la selezione andasse automaticamente sul primo
    Dovresti chiarire prima come "appaiono" (con setVisible(true) ? in quale layout manager? a seguito di quale evento appaiono?)

Ho fatto
    jTextField1.updateUI();
    e funziona. Grazie mille.

p0ll0_ ha scritto:

Ho fatto
    jTextField1.updateUI();
    e funziona. Grazie mille.
    No, updateUI() non va usato (non per quello che stavi pensando). Riguarda i Look&Feel.

In che senso? ma adesso sembra funzionare... Semmai conosci anche un modo per fare che vada alla fine del JTextFiled? nel senso alla fine del testo ? Perché me lo punta all'inizio... Grazie mille semmai... ? :*

p0ll0_ ha scritto:

In che senso? ma adesso sembra funzionare...
    Ma updateUI() non è fatto per quello ....
    Non avevi né chiarito il contesto né postato dei pezzi di codice per far capire.

p0ll0_ ha scritto:

Semmai conosci anche un modo per fare che vada alla fine del JTextFiled? nel senso alla fine del testo ? Perché me lo punta all'inizio...
    Ma questa è tutta un'altra cosa, cioè la posizione del caret (la barrettina lampeggiante nei componenti di testo).

textfield.setCaretPosition(textfield.getDocument().getLength());
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte