Refresh GUI

di il
2 risposte

Refresh GUI

Ciao sto iniziando a programmare con Swing e mi trovo davanti a questo problema:

In poche non posso interagire liberamente con la GUI che ho creato che mi "striscia" tutto.
Ho provato con diversi programmi semplici che ho fatto ma tutti con il medesimo risultato!

L'unica cosa che ho pensato è che potrebbe essere un problema di refresh.
Ma onestamente non ne ho idea, chiedo aiuto a voi!

2 Risposte

• Re: Refresh GUI

Spazzacamino ha scritto:

In poche non posso interagire liberamente con la GUI che ho creato che mi "striscia" tutto.
    Senza vedere quale/i layout manager hai usato, come li hai usati, ecc... è un po' difficile dire cosa può essere inappropriato/sbagliato.
    Non è tanto questione (anzi direi proprio di no) di un "refresh". Tra l'altro, anche usando correttamente i layout manager, se la finestra è ridimensionabile e la restringi troppo, comunque cose non "buone" a livello grafico possono di sicuro succedere.
    Quindi devi anche valutare i limiti della tua interfaccia grafica.
  • Re: Refresh GUI

andbin ha scritto:

Spazzacamino ha scritto:

Senza vedere quale/i layout manager hai usato, come li hai usati, ecc... è un po' difficile dire cosa può essere inappropriato/sbagliato.
    Non è tanto questione (anzi direi proprio di no) di un "refresh". Tra l'altro, anche usando correttamente i layout manager, se la finestra è ridimensionabile e la restringi troppo, comunque cose non "buone" a livello grafico possono di sicuro succedere.
    Quindi devi anche valutare i limiti della tua interfaccia grafica.
    Ok, quindi per evitare il tutto basterebbe non rendere la finestra ridimensionabile?
    Oppure ci sono delle cose a livello di layout e/o interfaccia grafica da evitare?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte