Dovrei inserire in un pannello uno jspinner che abbia come min la data odierna e come max una data futura del genere 10 anni avanti.
Le prove che ho fatto sono le seguenti:
A parte la parte grafica che faccio con netbeans in modo automatico, le righe di codice sono:
pattern= ((SimpleDateFormat)DateFormat.getDateInstance()).toPattern(); //pattern è una string
Spinnerdate = new javax.swing.JSpinner();
Spinnerdate.setModel(new javax.swing.SpinnerDateModel(new java.util.Date(), new java.util.Date(-2208918900000L), new java.util.Date(),java.util.Calendar.DAY_OF_WEEK));
Spinnerdate.setEditor(new JSpinner.DateEditor(Spinnerdate, pattern));
Così funziona ma il min è 1900 e il massimo è la data odierna e il valore che appare all'inizio è la data odierna (questo mi è servito per il campo DATADINASCITA)
Poi, ho provato a fare questo
Spinnerdate.setModel(new javax.swing.SpinnerDateModel(new java.util.Date(), new java.util.Date(), new java.util.Date(120,7,30),java.util.Calendar.DAY_OF_WEEK));
Ma il risultato è uno jspinner che visualizza la data odierna ma cliccando sulle freccette non cambia il valore
Spero che qualcuno sappia come risolvere questo problema altrimenti non posso andare avanti