Ciao forse non è la sezione adatta per postare, ma considerato che ho creato un software in java e desideravo limitare le richieste di download della versione trial, forse qualche riga di codice salterà fuori... Pertanto chiedo scusa ai moderatori se li sto facendo lavorare...
Tornando al mio problema, il programma è controllato tramite connessione http. In fase di registrazione, all'utente viene assegnata una chiave che ha una scadenza (classici 10 giorni).
Per chiave intendo delle credenziali di accesso temporanee.
Ogni qualvolta il cliente accede al programma, viene effettuato un controllo. Tramite server ottiene l'ok o meno a seconda della propria scadenza. Se scaduta vengono bloccate, non le funzioni del programma, attenzione, ma le credenziali di accesso! In pratica il programma funziona solo con credenziali non scadute poiché è il mio server a gestire l'utilizzo del software!
Volendo per riattivare il software basterebbe effettuare una nuova registrazione, ottenere nuove credenziali senza scaricare nulla.
Fino qui, tutto funziona alla grande... Non ho grosse pretese di sicurezza però ho notato che molti, a chiave scaduta rieffettuano una nuova registrazione ottenendo una nuova chiave. E così ho una massa di utenti farlocchi che riferiscono sempre ai soliti furbacchioni...
Come posso evitare ciò?