Ciao e grazie per la risposta,
ho fatto varie prove ed alla fine sono riuscito a farla funzionare, ho messo nel build path del programma il percorso nella class path che prima non c'era ed ora funziona, però ho dei dubbi su come poter andare avanti.
Il lavoro del programmino è quello che deve controllare la dimensione di un file e se è superiore ad una certa dimensione avvisarmi tramite email, il programma non deve essere messo solo su un pc ma su diversi che hanno tutti un loro provider e credenziali diverse di posta. Facendo un test qui sul mio pc mi da un errore di invio email :
com.sun.mail.smtp.SMTPSendFailedException: 530 authentication required for mail submission.
Immagino che il problema sia perchè mancano utente e pw di autentificazione solo che i parametri li carico sul programma tramite un file properties dove vado a leggere il provider e le varie configurazioni che deve avere e scrivere in chiaro un nome utente e pw li sarebbe troppo pericoloso a livello di sicurezza, ed a livello di riga di comando non potrei usarlo per pc diversi.
Esiste un modo per non utilizzare l'autentificazione?
All'epoca avevo fatto un programmino in vb6 che faceva una cosa del genere ma inviava l'email tramite il programma di posta installato sul pc (outlook ,thunderbird ecc..) apriva il programma creava l'email e la inviava utilizzando quindi le impostazioni sul client di posta senza cosi dover scrivere nessuna credenziale.
Come potrei ovviare a questo problema ?
Grazie