Progetto Java

di il
4 risposte

Progetto Java

Salve a tutti

Ho una domanda che potrebbe risultare alquanto stupida ma di cui non conosco la risposta.
Se scrivo un un programma completo di interfaccia grafica connesso a un database Mysql, una volta terminato e convertito in un'eseguibile il programma girerebbe anche su di un altro pc senza problemi?

Intendo dire non avrò nessun problema con la connessione al database Mysql?

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

4 Risposte

• Re: Progetto Java

In teoria teorica non dovresti avere problemi
    se il server MySql è raggiungibile e fruibile dal client che vogliono usarlo
    ed i client hanno anche le giuste impostazioni per connettersi.

Il mondo è pieno di programmi che funzionano così

GiBear ha scritto:

Se scrivo un un programma completo di interfaccia grafica connesso a un database Mysql, una volta terminato e convertito in un'eseguibile il programma girerebbe anche su di un altro pc senza problemi?
    Innanzitutto dovresti precisare cosa intendi per "eseguibile". In Java un eseguibile è banalmente un file jar.

GiBear ha scritto:

Intendo dire non avrò nessun problema con la connessione al database Mysql?
    Dipende da come si vuole realizzare il setup del MySQL e anche della base dati specifica per la applicazione. MySQL è un database client-server. Chi lo deve installare? Deve essere "privato" solo per l'applicazione? Chi avvierà il server? Sarà avviato come "servizio di sistema"? O epressamente quando si avvia la applicazione? ecc.. ecc... ecc....
    Ci sono svariate questioni non banali ...

Innanzitutto grazie per le risposte.

Io ho bisogno di sviluppare un applicazione desktop per un mio amico che ha bisogno di inserire in delle tabelle dei dati.
    Che database dovrei usare ?

Grazie e buona domenica

Mysql va bene ma non era questa la tua domanda iniziale è non era su questo che hai avuto risposte.

Dove sta il tuo server db qualunque sia? Dove sono j pc che si dovrebbero collegare al db?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte