PROGETTO JAVA GIOCO INTERFACCE GRAFICHE

di il
2 risposte

PROGETTO JAVA GIOCO INTERFACCE GRAFICHE

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ho un problema in Java si tratta di interfacce grafiche,ecc..

Sto facendo per un gioco in Java, in particolare vorrei fare un gioco simile a SuperMario. Nel momento in cui carico l'immagine la faccio scorrere sullo schermo, vorrei che quando l'immagine arriva ai margini si fermi.

Come potrei inoltre usare una matrice da "mappa" per il gioco? Cioè avere una mappa logica che poi posso usare interfacciandone la grafica, lo sviluppo del gioco inoltre prevede la separazione della grafica stessa. Alcuni colleghi mi hanno parlato dei Pattern MVC, che in pratica da ciò che ho letto separano Modelli, Vista e Movimenti, conviene vedere qualche esempio di questo tipo?

2 Risposte

• Re: PROGETTO JAVA GIOCO INTERFACCE GRAFICHE

FND1 ha scritto:

Sto facendo per un gioco in Java, in particolare dovrei simulare SuperMario. Nel momento in cui carico l'immagine la faccio scorrere sullo schermo, vorrei che quando l'immagine arriva ai margini si fermi.

Come potrei inoltre usare una matrice da "mappa" per il gioco? Cioè avere una mappa logica che poi posso usare interfacciandone la grafica, lo sviluppo del gioco inoltre prevede la separazione della grafica stessa.
    Innanzitutto (e non per sminuire/scoraggiare) quello che hai detto ("simulare SuperMario") non è affatto banale e richiede comunque molto impegno su molti fronti.
    Quello che non hai precisato è cosa intendi utilizzare per il gioco, cioè: stai usando es. Swing "da zero" per fare tutto? Stai usando una libreria/framework specifica per i giochi? Altro?
  • Re: PROGETTO JAVA GIOCO INTERFACCE GRAFICHE

Intendevo fare un gioco come Supermaio ahahah, comunque si usando Java Swing.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte