robot ha scritto:
nello stesso tempo questo file deve essere spostato nella cartella source
"source" di cosa? Del progetto? Ma cosa importa alla applicazione in esecuzione dei sorgenti??
robot ha scritto:
inoltre questo file deve essere scritto nel db in una tabella
Se intendi un campo di tipo BLOB in una tabella, sì tecnicamente è fattibile (anche se è da valutare bene).
robot ha scritto:
Secondo voi, come posso progettare tale web app? qualche consiglio? schema?
Mah .. quanto detto finora è comunque un po' "vago". Dovresti scendere più in dettaglio. Anche per vedere/valutare se hai le nozioni giuste per farlo.
robot ha scritto:
io ho pensato di utlizzare queste tecnologie:
1) postgres -->db
2) hibernate --> per scrivere i dati nella tabella create-update
4) MVC
Per la parte di persistenza è chiaro. Per la parte di "presentazione" no, non hai precisato nulla (dire solo MVC è vago). Solamente Servlet/JSP? O un framework di più alto livello es. Apache Struts o altro?
robot ha scritto:
3) BufferedReader per leggere il file
Dipende se è un file di testo. Se è di testo e vuoi leggere "a righe", BufferedReader è valido. Se fosse un qualunque file arbitrario, no ovviamente.
Comunque per l'upload di un file si deve usare una libreria/API specifica, perché bisogna gestire una request dal client con un body codificato secondo l'encoding "multipart/form-data". E il parsing del body NON lo si fa mai generalmente "a mano" perché ci sono troppe specifiche e cavilli di cui preoccuparsi. Quindi si usa qualcosa di già fatto.
robot ha scritto:
5)scrivere il file db utilizzo hibernate
Che vuol dire?? E' quello che dicevi prima o è un'altra cosa?